Lavorazione Metalli E Altri Prodotti

lavorazione-metalli
LAVORAZIONE METALLI

Per ciò che concerne l’industria metallica, quella comunemente definita Metalworking, Ecochimica offre una completa gamma di prodotti e servizi.

L’industria della trasformazione metallica si suddivide nella lavorazione vera e propria del metallo (Operazioni di taglio, stampaggio, imbutitura, tranciatura, punzonatura, deformazione a caldo e freddo etc etc.) e trattamenti superficiali, ovvero tutti quei trattamenti che intercorrono
dopo la lavorazione del pezzo e prima di trasformarlo ulteriormente o spedirlo a successiva fase di lavorazione.

Nell’ambito della lavorazione metallica, Ecochimica, offre una gamma completa di fluidi refrigeranti e lubrorefrigeranti specifici per ogni tipo di processo e necessità.

Il fluido lubrificante infatti va scelto in base al tipo di lavorazione, alla sua criticità e deve possedere proprietà meccaniche specifiche per il tipo di sforzo cui andrà sottoposto.

lavorazione-metalli-1Per lavorazioni semplici e poco gravose offriamo una gamma di fluidi emulsionabili non sintetici, semisintetici o sintetici, formulabili su specifica richiesta del cliente (con % di olio in acqua che varia dal 4% al 10%).
Per lavorazioni più gravose abbiamo invece una gamma completa di oli interi anche questi dalle diverse caratteristiche meccaniche a seconda delle richieste, come ad esempio oli arricchiti di additivi EP per lavorare a pressioni estreme.

Sia che si parli di oli che di fluidi emulsionabili suddividiamo inoltre i nostri prodotti in base al tipo di metallo su cui andranno impiegati; siamo pertanto in grado di offrirVi soluzioni sia che lavoriate acciai, leghe ferrose, leghe gialle o alluminio.

Se invece vi occupate di pressofusione, deformazione a caldo o a freddo, abbiamo prodotti specifici anche per questo settore, come ad esempio distaccanti specifici per ogni materiale e supporto.

In ambito di trattamenti superficiali (in riferimento a rifinire pezzi già lavorati o trattarli per preservare dall’arrugginimento) siamo in grado di offrirvi prodotti antiruggine e antiossidazione, utili in quei casi in cui i pezzi debbano restare fermi in magazzino prima di essere inviati ad altra lavorazione; abbiamo prodotti dewatering, per rimuovere l’umidità da quei pezzi precedentemente trattati con emulsioni acquose che lasciano il pezzo umido. Abbiamo protettivi superficiali a base oleosa o cerosa per quelle realtà (come viaggi in nave) che sottopongono i pezzi a condizioni di estrema ossidazione e degrado. Abbiamo lavanti e detergenti per pezzi lavorati, sia a base acquosa che a base benzenica specifici per ogni tipo di sporco da rimuovere. Forniamo inoltre prodotti specifici come i fluidi per lavorazioni termiche, come ad esempio la tempra dell’acciaio, per cui sono previsti fluidi refrigeranti specifici (e non l’acqua) al fine di non rendere fragili i lavorati.

Infine abbiamo una gamma completa di prodotti da manutenzione, come disincrostanti, detergenti, sbloccatuto e olio guida per slitte: un formulato specifico per non inquinare le
emulsioni acquose impiegate con cui inevitabilmente viene a contatto durante la lavorazione.


 

altri-prodotti

UREA
L’Urea è una sostanza necessaria negli autocarri e nei camion dotati di Euro 4 ed Euro 5 per rimuovere gas inquinanti di scarico vietati per legge, principalmente NOx prodotti nei processi di combustione.
Essa è necessaria per non inquinare, ed è obbligo di legge. Un autocarro sprovvisto di urea è classificato come Euro 3 anche se dovesse avere una tecnologia superiore, poichè gli inquinanti sarebbero comunque emessi.Ecochimica fornisce appositamente per utilizzi su autocarri una Soluzione di Urea al 32,5% per catalizzatori SCR Euro 4 ed Euro 5
VENDUTO