Svernicianti e Decapanti

svernicianti-decapanti

 

Negli ultimi anni Ecochimica ha espanso il proprio settore di competenza non solo nella depurazione delle acque, ma si è specializzata nella produzione e fornitura di svernicianti industriali.

Sia che necessitiate di soluzioni per l’industria metallica alternative alla sabbiatura, sia per ferro che alluminio, sia trattiate prodotti in legno, infissi e realizzazioni artigianali o restauro; sia che dobbiate trattare prodotti plastici, Ecochimica ha la soluzione alle vostre necessità.

Ci occupiamo di studiare, su misura per ogni cliente, la soluzione più efficace ed economica per qualsiasi superficie dobbiate trattare, rimanendo sempre rispettosi delle norme ambientali, progettando e sviluppando prodotti il più possibile innocui per la salute umana, connubiando efficienza, velocità e sicurezza.

 

 

I vantaggi di uno sviluppo direttamente sul posto, a fianco del cliente, sono molteplici, ed essenzialmente:

  1. maggiore velocità di sverniciatura rispetto a prodotti generici ad ampio spettro d’azione, poiché sviluppati apposta per voi
  2. rimozione completa della vernice da asportare, con sensibile riduzione del lavoro manuale da parte dell’operatore
  3. superfici trattate esenti da ossidazioni e alterazioni di ogni genere, che rendono il materiale perfetto per un successivo trattamento o altra lavorazione
  4. durata del prodotto nel tempo, poiché i nostri formulati sono progettati non solo per essere efficaci ma anche per durare a lungo così  da non doverli sostituire dopo pochi cicli

combinazione-svernicianti
Siamo in grado di offrire diversi tipi di prodotti svernicianti: da quelli liquidi per sverniciatura ad immersione in vasca (sia ferro, che acciaio, che alluminio che leghe gialle) a quelli a gel denso stendibili a pennello, per le rifiniture e le operazione manuali di precisione.

Per quanto concerne i gel densi da applicare a pennello Ecochimica produce una gamma di prodotti differenti per densità e specificità di applicazione. Abbiamo 3 tipi di gel studiati per coprire interamente le tipologie di vernici esistenti nel mercato, da quelle in polvere alle sintetiche a quelle naturali come la gommalacca.
Inoltre, in caso di necessità, Ecochimica è in grado di modificare su misura per il cliente queste tipologie di gel, in modo da renderlo più o meno denso, qualora il tipo di lavorazione richieda situazioni particolari (ad esempio la necessità di stenderlo su superfici verticali o inclinate) o anche di variare il potere di penetrazione specifico per un determinato tipo di vernice.
Ci sarà sufficiente avere un campione del tipo di vernice da rimuovere e in tempi brevi vi forniremo la soluzione.
Questi prodotti sono rapidi nel loro impiego: con le vernici più comuni impiegano solitamente pochi minuti e mantengono tuttavia lo standard di sicurezza richiesto attualmente dalle norme vigenti.

Per quanto concerne i prodotti da impiegare in vasca ad immersione si tratta di formulati di nuova concezione, alcalini, ma esenti da soda.
I vecchi prodotti a base di soda presentavano la sgradevole controindicazione di macchiare i pezzi sverniciati o lasciare aloni biancastri sul metallo.
Inoltre la soda se sovradosata (in un prodotto vecchio ad esempio) tende a cristallizzare e dare depositi o peggio, ad addensarsi, qualora il bagno venga lasciato inattivo e freddo a lungo. I nuovi prodotti aggirano questo problema e garantiscono una sverniciatura un terzo più rapida rispetto ai prodotti obsoleti.
Forniamo sia prodotti liquidi che necessitano di essere impiegati “a caldo” cioè in vasca riscaldata, sia prodotti per sverniciare pezzi plastici e quindi impiegabili a freddo per non danneggiare il pezzo.
Abbiamo inoltre uno sverniciante liquido non alcalino a base di cloruro di metilene che non necessita di riscaldamento per il suo impiego.

Forniamo inoltre tutta una gamma di prodotti per decapaggio industriale.

La decapatura è un processo utile per rendere la successiva verniciatura dei pezzi il più possibile efficace ed omogenea, trattando i vostri pezzi coi nostri prodotti al fine di prepararli perfettamente al successivo stadio produttivo. Le soluzioni acide preparate appositamente per questo processo sono ideali per rimuovere tensioattivi, residui rugginosi o altre impurezze di produzione, preparandole alla successiva stesura dello strato anti corrosione.
Nel nostro catalogo potete trovare una lista completa di ogni prodotto che forniamo, rimanendo sempre disponibili a svilupparne dei nuovi su richieste particolari dei nostri clienti.

Infine ci occupiamo , al termine della sverniciatura, di preservare lo stato dei pezzi, in modo da prevenire ed evitare ossidazione e degrado dovuto a condizioni ambientali, in quelle realta` ove occorra stoccare i lavorati per un determinato lasso di tempo prima di inviarli a successive lavorazioni. Siamo in grado di offrire prodotti fluidi specifici per conservare in ottimo stato qualsiasi pezzo appena sverniciato, rimuovendo l’umidità superficiale e prevenendo qualsiasi ulteriore deposito acquoso.

I nostri prodotti svernicianti comprendono:

  • sverniciante ad immersione per legno ferro e acciaio, impiegato a caldo
  • sverniciante ad immersione  per plastica, impiegabile a freddo o leggermente riscaldato
  • svernicianti a base di cloruri per legno, metalli e intonaci, impiegabili a pennello direttamente sui pezzi, a densità variabile e solventi specifici per il campo di applicazione: restauro mobili antichi, infissi, metalli, etc etc.
  • sverniciante a base di cloruri, liquido, per metalli, ad immersione, impiegabile a freddo
  • sverniciante liquido specifico per alluminio
  • protettivi fluidi antiruggine per pezzi da stoccare in magazzino, a diversa efficacia
  • protettivi da Dewatering, utili a rimuovere l’umidità e l’acqua da pezzi lavorati.

 

Ogni prodotto pur essere modificato rispetto alla formulazione base per incontrare le esigenze del cliente, modificando densità, potenza, penetrabilità e durata.

VENDUTO